La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 5 dicembre 2014

CASERTA - Progetto "Impossible is nothing!" e I Meeting di Santa Claus.

Si appresta a concludersi domani in mattinata la settimana di allenamenti collegiali che ha visto impegnati presso lo Stadio del Nuoto di Caserta, la piscina comunale "F. Dennerlein" di Caserta e la piscina comunale di Piedimonte Matese, l'èlite nazionale del nuoto a dorso rappresentata dagli atleti Giorgio Gaetani (Larus Nuoto Roma), Matteo Giordano (Corpo Forestale dello Stato / Assonuoto Club Caserta), Fabio Laugeni  (Fiamme Gialle), Michele Malerba (Larus Nuoto Roma), Luigi Paciolla (Alba Oriens), ai quali si sono affiancate le promosse ed i talenti del nuoto casertano Angela D'Afiero (Assonuoto Club Caserta),  Vincenzo Di Palo (Assonuoto Club Caserta), Giusy Maria Lamberti (Assonuoto Club Caserta) e Antonio Peluso (Assonuoto Club Caserta).
Intense le sedute di allenamento in acqua seguite dai tecnici Prof. Umberto Capasso, Gianluca Petrucci, Luisa Matto, Iengo Elio, così come altrettanto intense sono state le sedute a secco svolte presso la palestra MY WELL Palafrassati sotto la guida del preparatore atletico Ottone Amore e presso la palestra Olisana Caserta -Studio Pilates sotto la guida  della Prof.ssa Maria Grazia Duonnolo. Alla fine di ogni seduta di allenamento gli atleti hanno potuto beneficiare delle attenzioni del noto fisioterapista e posturologo Alfonso Cassella.
Questo primo appuntamento è parte integrante del progetto varato dall'A.S.D. Assonuoto Club Caserta "Impoossible is nothing!" che vedrà, ora in avanti, la Città di Caserta come Centro di Eccellenza per il nuoto non solo campano ma, nazionale.
Periodicamente tecnici, addetti ai lavori ed atleti più rappresentativi provenienti da tutta Italia, daranno vita a stage di allenamenti congiunti attraverso i quali poter sviluppare, approfondire e confrontare le metodologie di allenamento, avendo a disposizione ogni sorta di struttura ed attrezzatura sportiva e/o medica che si dovesse rendere necessaria. Di enorme importanza del progetto "Impossible is nothing!" è l'aspetto dell'evasione dalla quotidianità e la monotonia degli allenamenti da parte degli atleti che hanno la possibilità di confrontarsi, per un periodo prolungato e continuativo, con le eccellenze del nuoto in campo nazionale che, diversamente, incontrerebbero solo in occasione di competizioni agonistiche.
Il progetto culminerà nel I Meeting di Santa Claus, manifestazione di nuoto di competizione  riservato agli atleti della categoria Assoluti, sabato 06 dicembre 2014, dalle ore 18,30, presso lo Stadio del Nuoto di Caserta.
Tale manifestazione è tecnicamente e strategicamente importantissima poichè rappresenta l'ultima occasione che hanno gli atleti per centrare i tempi di qualificazione in vasca lunga per i Campionati Invernali di Nuoto cat. Assoluti che si terranno a Riccione i prossimi 19 e 20 dicembre.
La realizzazione di tutto ciò è stata resa possibile grazie alla disponibilità resa dalla Provincia di Caserta, nella persona del Presidente Dott. Domenico Zinzi, attraverso i buoni uffizi del Presidente dell'A.G.I.S. Dott. Giuseppe Antonio Cuscunà, dello Stadio del Nuoto di Caserta e del supporto logistico e tecnico reso dall'A.S.D. Assonuoto Club Caserta che ha garantito agli atleti ed ai tecnici, durante lo svolgimento del collegiale, supporto tecnico, vitto e alloggio.
"Ci auguriamo che tutti gli atleti sabato 06 dicembre p.v. possano centrare la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Assoluti in quella che ormai sta diventando la vasca dei miracoli nel panorama nazionale del nuoto di competizione.": sono queste le parole che il Dott. Giuseppe Antonio Cuscunà ha riservato ieri sera agli atleti ed ai tecnici durante una cena presso il noto ristorante "Peperoncino" alla via G.M. Bosco  a Caserta.