La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 4 aprile 2013

FONDAZIONE VALENZI - AL MASCHIO ANGIOINO CON FRANCESCO UCCELLO



Sabato 6 Aprile alle 11 nella sede del Maschio Angioino la presentazione del libro di Francesco Uccello “Mo te lo spiego a papà”
La sfida quotidiana di un papà alle prese con le domande difficili dei suoi figli. Una riflessione, tra ironia e intense emozioni, sulla famiglia moderna e in particolare sul rapporto padri e figli
Mo te lo spiego a papà” è il libro di Francesco Uccello, edito da TEA, che sarà presentato, dopo i saluti di Lucia Valenzi, con il dibattito sulla comunicazione genitori – figli e sulle sfide della famiglia moderna, gli interventi comici dell’attore Michele Caputo e le riflessioni del giornalista Giuseppe Manzo.
L’incontro sarà introdotto e moderato dal Segretario Generale Roberto Race.
Sarà presente l’autore.