1. I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere unitamente a personale del Nucelo Operativo della locale Compagnia hanno tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti Formisano Gabriele classe 1979, del luogo, pregiudicato. L’uomo, poco prima, veniva sorpreso in viale Consiglio d’Europa, mentre cedeva tre involucri contenenti sostanza stupefacente tipo “cocaina” del peso complessivo di gr. 1,3 ad un ragazzo residente a Formicola. Nella circostanza veniva rinvenuta nella disponibilità del Formisano la somma contante di euro 50,00 ritenuta provento del illecita attività di spaccio. A seguito di una accurata perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, veniva inoltre rinvenuto ulteriore involucro contenente grammi 0,5 della medesima sostanza stupefacente nonché due pezzi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di gr 2,1. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
2. I Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto Marotta Aurelio, classe 1964, del luogo, resosi responsabile dei reati di ricettazione e di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica, calibro 7,65, marca Renato Gamba e n. 12 colpi dello stesso calibro. L’arma è risultata compendio di furto perpetrato in Roma in data 31.05.2012 e denunciato presso il Commissariato di Polizia di Torpignattara (RM) da un 72enne della capitale. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
3. I Carabinieri di Castel Volturno hanno tratto in arresto Olimo Kensley, classe 1982, nigeriano, già agli arresti domiciliari, resosi responsabile di furto aggravato di energia elettrica. Nella circostanza, i militari dell’Arma, in collaborazione con personale tecnico della Società Enel, hanno accertato che il predetto aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica per alimentare la propria abitazione. L’arrestato è stato ammesso al beneficio della detenzione domiciliare per il successivo rito direttissimo.