- In Sant’Antimo (NA), i Carabinieri della Stazione di Teverola, attivamente coadiuvati dall’Arma territorialmente competente, hanno arrestato, in esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare in regime di arresti domiciliari, emessa dal tribunale di Santa Maria Capua
Vetere, Pappadia Luigi, cl. 1968, residente in Teverola e domiciliato in Sant’Antimo, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Teverola. La misura scaturisce da un attività di indagine espletata dai militari dell’Arma, che ha consentito di accertare la presenza del Pappadia all’interno dell’abitazione della coniuge, ubicata in quel comune, dove al predetto era vietato dimorare. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall’A.G..
- In Frignano, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, il cittadino rumeno Berbecer Nicu Marian, cl. 1977, domiciliato in Frignano. I militari dell’Arma, su richiesta della centrale operativa sono intervenuti in quel centro ove era stata segnalata una lite in famiglia. Giunti sul posto hanno proceduto ad identificare i presenti e riportare la calma ma, alla vista dei Carabinieri, il Barbece Nicu Marian ha cercato di aggredirli. L’uomo, dopo una breve colluttazione, è stato bloccato e tratto in arresto per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’A.G..3,In Aversa, i Carabinieri della locale stazione hanno rintracciato ed arrestato Testa Francesco Antonio, cl. 1993, residente in Lusciano, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, relativa all’espiazione, da parte del giovane, di una pena di anni 3 (tre) di reclusione, per il reato di rapina, commesso in più occasioni nell’anno 2010. L’arrestato è stato, pertanto, tradotto presso l’Istituto Penale per i minorenni di Airola (BN).
3. In
Teverola, i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato ed
arrestato la pregiudicata del luogo Di
Santo Antonia, cl. 1972, in
ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di
Santa Maria Capua Vetere, dovendo la stessa espiare la pena di anni
2 (due)
di reclusione, poiché riconosciuta colpevole del reato di
estorsione continuata. La
donna è stata, pertanto, ristretta presso la casa circondariale di
Pozzuoli (NA), a disposizione dell'A.G.
4
In
Aversa, i Carabinieri della locale stazione hanno rintracciato ed
arrestato Testa Francesco
Antonio, cl.
1993, residente in Lusciano, in ottemperanza all’ordine di
carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il
Tribunale per i minorenni di Napoli, relativa all’espiazione, da
parte del giovane, di una pena di anni 3 (tre) di reclusione, per il
reato di rapina, commesso in più occasioni nell’anno 2010.
L’arrestato è stato,
pertanto, tradotto presso l’Istituto Penale per i minorenni di
Airola (BN).