La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 11 aprile 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI POMERIGGIO 25 MARZO


1.        I Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’ordine di carcerazione del Tribunale ordinario – ufficio esecuzioni penali - di Napoli Capozzi Cosimo Giuseppe, classe 1972 di Benevento, già  sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la comunità “Leo Onlus Ong Amici”. L’uomo dovrà espiare la pena di mesi 3 di reclusione per il reato di violazione obblighi imposti dall’A.G. e, pertanto, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


2.        In Santa Maria Capua Vetere, presso la locale casa circondariale, i Carabinieri della stazione di Calvi Risorta (CE) hanno notificato l’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale  di Santa Maria Capua Vetere, in ordine al reato di rapina in concorso, nei confronti del  pluripregiudicato De Chiara Leopoldo, cl.1977, residente in San Marcellino (CE). Il provvedimento è scaturito a seguito delle risultanze dell’immediata ed incalzante attività di indagine posta in essere dai Carabinieri, successivamente alla commissione  da parte del De Chiara di una rapina a mano armata perpetrata nel centro di Calvi Risorta in data 13 marzo 2013 ai danni di un supermercato. All’uomo era stato notificato un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ed eseguito in Bologna dove l’odierno destinatario del provvedimento si era costituito presso la locale casa circondariale. Inoltre, allo stesso, è stato possibile attribuire anche   un’altra rapina in danno di una tabaccheria, sempre in Calvi Risorta realizzata il 20 marzo 2013, allorquando, dietro la minaccia di una pistola si faceva consegnare la somma di euro 900 custoditi in cassa.