La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 11 aprile 2013

CARABINIERI IN AZIONE LE OPERAZIONI DELLE MATTINATA DI OGGI



1.    I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania hanno tratto in arresto per evasione dagli arresti domiciliari FRASCARINO Carlo 93, del posto, pregiudicato. L’uomo in atto sottoposto agli arresti domiciliari per “rapina”, è stato sorpreso dai militari operanti mentre si trovava fuori dalla propria abitazione senza la prescritta autorizzazione. L’arrestato è stato nuovamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

2.    I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti di KOTILI EDI, albanese, classe 1984, domiciliato in Maddaloni. Il provvedimento restrittivo scaturisce da un articolata attività d’indagine, posta in essere dai militari dell’Arma, che ha consentito di fare chiarezza su un furto in abitazione perpetrato in San Felice a Cancello in data 26.11.2012. L’arrestato, pertanto, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

3.    I Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni hanno tratto in arresto in esecuzione all’ordine di ripristino di carcerazione per aggravamento della misura cautelare del Tribunale ordinario – ufficio esecuzioni penali – di Napoli Bevilacqua Giuliano, classe 1982, di Afragola, di fatto agli arresti domiciliari presso la “Comunità Leo Amici” sita in Valle di Maddaloni, pregiudicato. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di spaccio di stupefacenti, ha in più occasioni violato le prescrizioni imposte dalla comunità, non proseguendo il percorso di riabilitazione. Pertanto gli operanti hanno chiesto e ottenuto dall’Autorità Giudiziaria l’aggravamento della precedente misura cautelare a cui era sottoposto e la sostituzione con la custodia in carcere. L’arrestato e’ stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

4.    I Carabinieri della Stazione di Vitulazio hanno tratto in arresto in ordine alla flagranza dei reati di detenzione, spendita e introduzione nello stato senza concerto di monete falsificate, truffa e ricettazione, Della Medaglia Mario, classe 1979 di Marcianise, pregiudicato.
L’uomo, poco prima, presso l’attività commerciale denominata “La Casa del Formaggio’”, ubicata in Vitulazio e presso il mini-market denominato “Lo Stelo”, ubicato in Capua, frazione Sant’Angelo in Formis, aveva pagato della merce con banconote false da euro 50,00. Le immediate ricerche condotte dai militari operanti hanno permesso di individuare e bloccare il malfattore a bordo di un’autovettura Lancia Y, di proprietà di un 41enne di Macerata Campania. A seguito delle perquisizioni personale e veicolare venivano rinvenute, celate nelle tasche del DELLA MEDAGLIA, 3 banconote da 50,00 euro, con il medesimo numero di serie, palesemente contraffatte, dello stesso taglio di quelle smerciate poco prima. Le banconote sono state sottoposte a sequestro e l’arrestato, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, e’ stato ammesso al beneficio della detenzione domiciliare.