La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 4 novembre 2011

CASERTA – CARABINIERI ARRESTANO NEL MODENESE 35ENNE LATITANTE DI SAN CIPRIANO D’AVERSA. DEVE SCONTARE 2 ANNI E 8 MESI DI RECLUSIONE.


Nella tarda serata del 3 novembre 2011, nell’ambito di indagini finalizzate a contrastare le attività criminose poste in essere da affiliati al clan “dei casalesi”, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, in collaborazione con i colleghi di Modena e Carpi, hanno rintracciato e tratto in arresto a Carpi (MO) il 35enne latitante CIOFFO Luca, di San Cipriano d’Aversa.

Il CIOFFO, che dal 2 agosto 2011 si era reso irreperibile, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere – Ufficio Esecuzioni Penali, in quanto condannato in via definitiva a 2 anni e 8 mesi di reclusione per una serie di reati (estorsione, truffa, ricettazione) commessi dal 1992 al 2004.

I Carabinieri lo hanno sorpreso presso l’abitazione di una familiare; al momento dell’intervento, il CIOFFO ha cercato vanamente di nascondersi sotto il letto della camera ove dormiva.