La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 2 aprile 2011

FORZA DEL SUD - NOMINATO VITTORIO MIGLIACCIO CAPO DEI GIOVANI FORZISTI

Santa Maria C.V. Ieri il Commissario Cittadino di “ Forza del Sud” Giovanni De Rosa in accordo con il coordinatore provinciale Paride Amoroso ha nominato il giovane laureando Vittorio Migliaccio Responsabile del Movimento giovanile di “Forza del Sud”.

“ Ringrazio il commissario cittadino e il coordinatore provinciale e sono onorato per la fiducia accordatami. Ho aderito al progetto e ne sposo in toto il programma in quanto Forza del Sud è un partito, che seppur nascente da poco, ha già ben delineato la sua linea politico-amministrativa con un’attenzione particolare al mondo dei giovani, ed io appartenente a questa categoria vorrei farmi portavoce, nei limiti del possibile, di tutti i disagi e le preoccupazioni economiche ed esistenziali che la mia generazione si trova ad affrontare. Un compito non facile, ma proprio per gestirlo nei migliori dei modi ho deciso di partecipare attivamente in prima persona in questa querelle elettorale per il benessere del mio territorio. E per individuare, insieme al gotha del mio Partito, i possibili provvedimenti e gli accorgimenti utili per imprimere una svolta in positivo ad una Santa Maria Capua Vetere depredata del suo territorio e affossata nella sua identità civile in senso lato. Consapevole, che solo l’impegno in prima persona dei giovani potrà apportare una ventata nuova di entusiasmo e partecipazione di cui la mia Città ha realmente bisogno.”