Alle prime ore di oggi, agenti della sezione antirapine della Squadra Mobile di Caserta, diretta dal vice questore Angelo Morabito, hanno tratto in arresto, in esecuzione di provvedimento restrittivo emesso in data 11.05.2007 dalla procura generale della repubblica presso la corte d’appello di napoli, il latitante Ricciardelli Augusto di anni 60 da caserta, Il predetto, che era ricercato da oltre 7 anni anche per altri provvedimenti restrittivi cumulati nel provvedimento oggi eseguito, deve espiare una pena di anni 3 e mesi 8 di reclusione residui di una serie di condanne per ricettazione, appropriazione indebita, lesioni personali colpose, commessi in caserta e provincia negli anni 1989/90.Alla cattura, avvenuta stamane presso l’abitazione di un congiunto, si e’ giunti dopo una serie di mirati servizi di pedinamento ed osservazione svolti dagli agenti della sezione antirapina della squadra mobile, diretti dal sost. Commissario Michele De Simeone, i quali per passare insosservati si erano finti rappresentanti di commercio.L’uomo che si e’ mostrato piuttosto sorpreso di essere stato individuato, ha nominato suo difensore di fiducia l’avvocato Mauro Valiante del foro di Salerno e, dopo gli adempimenti di rito, e’ stato ristretto presso la casa cricondariale di s. Maria c.v..
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it