La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 13 aprile 2011

MUORE UN OPERAIO IL CORDOGLIO DI GIUSEPPE STELLATO CANDIDATO SINDACO

"La tragica scomparsa di Sergio Giusti ripropone ancora una volta la drammatica situazione della sicurezza e delle morti bianche". E' quanto spiega in una nota il Capogruppo Consiliare Pd in Provincia di Caserta Giuseppe Stellato.
"Esprimo massima solidarietà ai parenti della vittima - spiega Stellato - Il nostro territorio è costretto a fare i conti con l'ennesima tragedia verificatasi in un cantiere. Occorre che tutte le Istituzioni tengano sempre alta l'attenzione in tal senso considerando che la morte dell'operaio di Santa Maria la Fossa si aggiunge al lungo elenco di vittime (158) dall'inizio dell'anno".