La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 10 aprile 2011

CARLO TAORMINA GELA IL PDL E IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BERLUSCONI NELLA TRASMISSIONE DI JULIE ITALIA "PIAZZA MUNICIPIO"

Durante la trasmissione "Piazza Municipio", che va in onda su Julie Italia, canale 19 e su Telelibera canale 72, il candidato sindaco di “Lega Italia” Carlo Taormina, ospite della giornalista Rita Pennarola, ha lanciato dichiarazioni pensantissime all’attuale presidente del consiglio Silvio Berlusconi: "Nel 2008 Berlusconi chiamò la camorra e così ha liberato le strade dalla spazzatura ".

Ha proseguito lanciando una provocazione: “Per liberare le strade dai rifiuti sogno una sommossa popolare”. Durissime le sue parole, ha poi concluso: “Non diventerò sindaco di Napoli, ma voglio dare il mio contributo per migliorare la situazione della città”