Lo struscio di ieri sera con la popolazione che faceva numero fuori e soprattutto detro alla ex pizzeria do lione aveva le sembianze della festa di agosto che a Santa Maria si svolge ogni anno. Ci mancava soltanto le luminarie è il tocco di originalità era quello tanto amato dai cittadini del borgo di San Pietro .
Grande euforia , ma soprattutto amicizia, goliardia e voglia di sammarietanietà, c’era nei volti dei cittadini che accorrevano a sostenere con la loro presenza la candidatura del figlio di Papà Nicola che continua nell’opera di convincimento nei cittadini sammaritani , oramai scossi da ciò che è accaduto in questi ultimi tre anni.
A denti stretti , ma con uno spirito di grande partecipazione molti cittadini si sono assiepati . Ed ecco che dal cilindro escono le 11 liste ( per adesso) che sosterranno con i loro candidati a consigliere L’architetto Biagio Maria Di Muro . Una vera squadra di calcio elevata all’ennesima potenza, dove ogni lista ha un suo particolare ruolo . Insomma con i 250 candidati e forse più l’esercito dei san pietrini ha dato man forte ad una latra elezioni che si prospetta alquanto sofferta ma gratificante . C’erano tutti anche la lista Api che con il Fli ha aderito a progetto. Biagio Di Muro no si è mai inchinato , anzi è andato per la sua strada. E la gente lo ha scelto .