Linea verde vincente nell’ultimo week end sportivo che ha fatto registrare significativi risultati per le giovani promesse dello sport di Terra di Lavoro, a cominciare dal tiratore Tammaro Cassandro, ormai consacrato erede dello zio Ennio Falco, che si è aggiudicato sui campi del poligono “di famiglia” in riva al Volturno la prima prova del Gran Premio di skeet, riservato a tutte le categorie. Con 144/150 Cassandro ha vinto l’oro per il settore giovanile precedendo un altro casertano, l’emergente Domenico Simeone di Baia e Latina. Sempre nella prima prova del Gran Premio di Tiro a Volo per la specialità fossa olimpica, svoltasi sul poligono di Uboldo (Varese), significativo argento conquistato da un altro portacolori del club casertano, Giouseppe Ciccarelli di San Cipriano d’Aversa.
Altro significativo risultato è stato centrato dalla giovane e brava spadista casertana, Alessia Cocozza, allieva del maestro Clemente Rossacco alla Coppa Europa a squadre svoltasi a Napoli. Dopo aver regalato allo staff tecnico della Giannone Caserta, un’emozione dopo l’altra, con una escalation di vittorie a partire dal girone di qualificazione Alessia Cocozza è stata incoronata reginetta del Trofeo Kinder Sport under 14, che la vede così balzare, dopo il precedente risultato ottenuto alla prima prova di Ravenna, ai vertici della classifica nazionale. Il risultato della schermitrice casertana, conferma l’alto livello e la crescita costante degli allievi del sodalizio “Pietro Giannone”, nella specialità della spada.
Terza importante performance nel karate al Palafijlkam di Ostia, dove, in occasione del 26° Campionato Italiano Juniores di Kata, il casertano Alessandro Iodice si è aggiudicato il titolo di campione italiano juniores. Alessandro è di Curti ed è tesserato per l’Athlon Maurino di Portico, allievo del maestri Domenico Maurino e del papoà Franco Iodice. Al suo attivo un palmares davvero rilevante in quanto è già vice campione italiano individuale kata categoria cadetti anno 2009, 1° classificato con la squadra nazionale giovanile al campionato del Mediterraneo 2009, campione italiano a squadre giovanile anno 2010, campione italiano a squadre dei Centri Tecnici Regionali e 1° classificato alla gara internazionale Open d'Italia del marzo 2011.
Ultimo risultato di prestigio al 28° Torneo Internazionale “Memorial Feliks Stamm” di Varsavia con il bronzo di Vincenzo Mangiacapre, dell’Excelsior Boxe di Marcianise, vicecampione italiano, superato per 13 a 8 dal mongolo Munkherdene Uranchimeg. Al torneo hanno partecipato sedici nazioni, tra cui l’Italia che ha conquistato l’oro con il campione olimpico Roberto Cammarelle.