La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 20 aprile 2011

IMPEGNI INTERNAZIONALI PER IL WEEK END DI PASQUA PER GLI ATLETI AZZURRI

Anche nel week end di Pasqua impegni internazionali per gli atleti casertani in maglia azzurra. Dal 21 al 24 difatti a Istanbul in Turchia nell’Abdi Ipekci Arena si svolgeranno i Campionati Europei senior di judo, cui parteciperanno due casertani, ambedue di origine aversana, e cioè Elio Verde nella categoria 60 kg., appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, e Francesco Faraldo nella categoria 66 kg. del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria. Elio Verde, reduce da una serie di eccellenti risultati a livello nazionale e internazionale, è già inserito nel gruppo dei “probabili olimpici” per Londra 2012, mentre Faraldo punta alla qualificazione attraverso i risultati nei tornei preolimpici.

Nel tiro a volo invece a Pechino, sulle pedane dell’Olympic Shootring Range, è in programma dal 21 al 27 la terza prova di Coppa del Mondo con in palio altre dieci carte olimpiche per l’accesso ai Giochi di Londra 2012. Nessun patema per gli azzurri che hanno centrato l’obiettivo nelle prove precedenti della conquista dei pass per Londra, compreso Ennio Falco per lo skeet. E’ per questo motivo che il commissario tecnico Francesco Fazi ha convocato le seconde linee, tra cui anche il casertano Giancarlo Tazza del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, che punta ad una brillante performance.

E intanto ieri si è concluso, ieri, ad Istanbul (Turchia) il 24° Torneo Internazionale “Bosphorus Cup” di karate, che ha visto la formazione azzurra, opposta ad altri 14 paesi tra cui Francia, Turchia ed Egitto, ottenere 11 medaglie (4 oro, 5 argento e 2 bronzo). Da sottolineare l’oro nel kata a squadre del “dream team” composto dal casertano Lucio Maurino, da Luca Valdesi e Vincenzo Figuccio, applauditi proprio la settimana scorsa nel Palasport di Casagiove in occasione del riuscitissimo “Karate All Stars”.

“Un momento importante della stagione agonistica – commenta il presidente del Coni provinciale Michele De Simone - per la definizione delle possibilità dei nostri atleti di punta di centrare la qualificazione per i Giochi Olimpici di Londra 2012”.