Cosa è successo al comitato organizzatore delle festa della madonna dell’Assunta a santa maria capua Vetere ? Le farfalline che svolazzano in Piazza Mazzini addirittura hanno visto qualche movimento brusco di qualche assessore il quale sembra non aver gradito la disponibilità del comitato organizzatore della festa ad intraprendere un percorso che poteva soddisfare un po tutta la cittadinanza . L’assessore, però , che dopo aver convocato il comitato legalmente riconosciuto, sembra abbia espresso il parer che il contributo deve essere offerto al parroco del duomo . Bene, ma forse l’assessore non sa che il parroco del duomo non è altro che il presidente onorari8o del comitato e quindi ha fatto la sua figuretta. Per tali motivi qualcuno ha inteso allontanarsi dal comitato organizzatore perché a detto sempre delle farfalline che scorrazzano in Piazza Mazzini sembra che l’amministrazione per bocca di qualcuno abbia messo dei veti sul comitato organizzatore e qualcuno si è risentito ed abbandonato il gioco . Quindi niente festa per ora .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it