La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 29 maggio 2010

BASKET - C'E' UNA PRIMA FINAL FOUR DEGLI OVER 40 DELLA ONE ART

A PESCARA PER CONQUISTARE IL TITOLO ITALIANO , PENSANDO ANCHE ALLA CASERTANIETA' DI MARCO MATERAZZI NEO CAMPIONE D'EUROPA CHE CALCISTICAMENTE HA INIZIATO A CASERTA QUANDO IL PADRE BEPPE SFIORO' LA SERIE B

Non hanno mai nascosto, anche se ormai padri di famiglia e dopo aver superato la mitica età di 45 anni, la loro passione per la palla a spicchi . Domani già una squadra casertana One Art Juve Caserta partirà alla volta di Pescara per disputare la final four del campionato nazionale over 40 organizzato dalla federazione italiana pallacanestro. Già perché fra gli over 40 casertani che giocheranno a Pescara vi sono vecchie conoscenza baskettofile ora diventati seri professionisti, ma che non hanno mai appeso le scarpe al chiodo, anzi alla mitica età che abbiamo affermato in precedenza, si cimentano portandosi appreso figli e mogli . Insomma Piero Giani, Romolo Vignola campione d’italia insieme a Nando gentile, Mauro Mastroianni oggi commercialista, Antonio Funari imprenditore e tanti altri cercheranno, prima che la Juve Caserta incontrerà Milano mercoledi prossimo, di conquistare il titolo nazionale over 40 . la mania è sempre la stessa non abbandonare il senso sportivo che è stato sempre vincente .

Una citazione va anche alla casertanietà sportiva calcistica  che anni addietro ha conosciuto gioie e dolori , ma certamente più gioie perché è ancora vivo il ricordo della famiglia di Beppe Materazzi noto allenatore della Casertana anni 1985/86 quando insieme al presidente Antonio Farina e Roberto del Giudice ed a tutta alla dirigenza sfiorano la serie B . In quegli anni si formava calcisticamente il figlio di Beppe di 12 anni Marco che ha lasciato parecchi amici che lo ricordano ancora con affetto. E se posso azzardare una massima con un pizzico di orgoglio e non me ne voglia il calciatore , c’è un po’ di casertanietà nella figura di Marco Materazzi oggi  giocatore dell'Inter,campione del mondo 2006 e campione d'europa 2010, nella sua storia calcistica. Che peccato che nessun giornalista sportivo casertano ha ricordato questi momenti belli .