La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 10 maggio 2010

CAMORRA - FRUTTA GATE - LA DIA SCOMBINA IL MATRIMONIO DELL'ANNO DI PAOLO

NAPOLI – Frutta gate , c’è anche Paolo Schiavone fresco sposo. Questo è certo la sua luna di miele è stata macchiata . Si era sposato non meno di una settimana fa con una giovane casertana rampante  della Caserta bene . Lei caparbia a tutti i costi se le sposato , anche ignara di ciò che poteva capitare . Paolo Schiavone, figlio di Francesco Schiavone di Luigi che sta scontando la massima pena per il processo Spartacus, non aveva ancora capito che da li a poco potesse scattare l’operazione. Matrimonio in grande stile addirittura era partito per una crociera nel Mediterraneo, ma si è ritrovato a concludere l'itinerario in carcere. Il 27enne, ritenuto affiliato al clan dei casalesi, è stato arrestato questa notte, nell'ambito dell'operazione che ha colpito l'alleanza tra camorra e mafia per il controllo del commercio ortofrutticolo, mentre si trovava ancora a bordo della nave della compagnia di navigazione Msc sulla quale aveva trascorso la settimana di vacanza organizzata per festeggiare il matrimonio. Gli agenti della Direzione investigativa di Napoli era partiti da Napoli e da Roma e una volta giunti a Genova sono saliti a bordo della nave a Genova. Era l’ultimo tappa della crociera prima del rientro a Napoli .

L'operazione è scattata, come del resto hanno confermato gli inquirenti durante la notte e Schiavone, che era in compagnia della giovane sposa casertana , non ha opposto alcuna resistenza. Secondo la Dia Paolo Schiavone con precedenti penali, è considerato uno degli elementi di spicco del clan dei casalesi, rappresentante, sul territorio, degli interessi e degli affari del padre Francesco Schiavone di Luigi cugino di Francesco schiavone di Nicola. Dopo l'arresto del padre, avvenuto in Polonia sempre a seguito di un'operazione della Procura partenopea gestita dagli investigatori della Dia, secondo gli inquirenti Paolo Schiavone ne aveva sostanzialmente preso il posto all'interno dell'organigramma del clan. Saranno i suoi avvocati a smontare la tesi accusatorie in questi giorni .