La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 10 maggio 2010

SEPARAZIONE CARRIERE PM/GIUDICI - CONFRONTO FRA RAFFELE CANTONE E CAMILLO IRACE

Raffaele Cantone contro Camillo Irace La separazione delle carriere tra giudici e pm , i costi e i benefici sarà il tema su cui si confronteranno un giudice della caratura di Raffaele Cantone ex magistrato della DDA di Napoli ma oggi giudice addetto al massimario presso la corte di Cassazione e l’avvocato Camillo Irace presidente della camera penale di Santa Maria Capua Vetere. Lo rende noto il Dottor Ernesto Aghina d’accordo con la seconda università degli studi di Napoli facoltà di giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere che ha fissato lì’incontro dibattito con presso l’aula D’Antona della seconda università in via mazzocchi a Santa Maria Capua Vetere ore 12.00.





L’incontro sarà una fase per il percorso del corso di studi di ordinamento giudiziario e più precisamente riguarda il seminario di abilità relazionali che l’università ne sta curando . Molti i temi che si tratteranno perché ciò che andranno a relazione i due oratori sarà un preludio di quanto stanno attuando oggi i personaggi politici del governo . Lo scontro magistrati- governo ha senz’altro un lodevole interesse a cui ne seguirà , se sarà il caso, un dibattito fra i presenti . Il tema giuridico molto sentito sarà un ulteriore punto di cui confrontarsi .