La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 21 settembre 2009

PDL : RINALDI E MATTUCCI CHIEDONO LUMI SULLA MANIFESTAZIONE SUMMERITANA 2009


COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE
GRUPPO CONSILIARE PDL
Oggetto: Manifestazione “Summeritana 2009”
I sottoscritti Consiglieri Comunali, Giuseppe Rinaldi e Dario Mattucci, in seguito alla risposta dell'Assessore ai LL.PP. E Urbanistica, fornita nella seduta di Question Time del 17 u.s., in virtù della quale, allo stato degli atti forniti dal medesimo Assessore, è dato ritenere che sia stata spesa la somma di € 35.000,00 senza aver acquisito alcun preventivo di spesa e senza dimostrazione di fatture quietanzate di cui si fa espresso riferimento nella risposta scritta fornita dall'Assessore, hanno presentato apposita richiesta di atti affinchè si faccia definitivamente chiarezza in merito alla manifestazione in oggetto.
Tale chiarezza è nell'interesse della stessa Amministrazione Comunale, in modo tale che l'intera Città sappia che i soldi pubblici, versati nelle casse comunali dai tributi pagati dai cittadini, siano stati spesi proprio per far sì che gli stessi cittadini abbiano potuto godere, durante l'estate di manifestazioni culturali, sportive e musicali, senza consentire ad alcun Consigliere Comunale o gruppo di Consiglieri Comunali, di fare politica e clientela con denaro pubblico.
I sottoscritti Consiglieri sperano, anzi sono certi, che l'esaustiva risposta alla richiesta che si allega al presente comunicato, darà ampia prova della trasparenza dell'operato dell'Amministrazione Comunale.