SAN TAMMARO . Come da fotocopia anche nel centro cittadino c’è da registrare uno scollamento tra politica e cittadini . La conferma sono le 20/25 persone che sono state registrare ieri pomeriggio al cinema di San Tammaro per la convention del Pd cittadino. Le poche persone presenti alla convention rappresentano comunque che fra il partito e i cittadini vi è qualcosa che non funziona . Sono lontani quei momenti in cui la politica attiva quella della amministrative comunali portava un po’ di ventata in paese dove famiglie intere di persone si dividevano i voti cosi i pollastri di pollicultura . Se questa è l’adesione alla convention dove un sindaco come Emiddio Cimmino ha espresso il desiderio di candidarsi alla provincia, dovrà lavorare parecchio perché il paese è ben lontano da ciò che realmente accade. Si può essere soltanto da sprono , così come lo sono stato per la città di Santa Maria Capua Vetere , invitando realmente i cittadini e gli iscritti che si recheranno a votare .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it