Enzo Iodice : ex Comunista o ex che????Molti si chiedono e mi chiedono continuamente se è vero che Enzo Iodice sia un ex Comunista. Ormai il segretario del pd che è stato messo alla porta anche da Antonio Bassolino è rimasto solo in un tavola dove non viè neanche il pane e il vino e neanche la tovaglia . La domanda ,in effetti, non è poi così strana se si pensa che il padre di Enzo Iodice è stato un esempio esponente della Balena Bianca. Egli era infatti sindaco democristiano di Portico, che in realtà è la città di origine del primo segretario provinciale casertano del P.D.Oltre ad essere stato sindaco designato dalla DC, il dott. Nicola Iodice ricopriva anche la carica di segretario generale dell’Istituto Cappabianca.La famiglia inoltre è sempre stata legata da rapporti di amicizia, sia a Nicola Di Muro che all’onorevole Giuseppe Santonastaso, tanto che Domenico Santonastaso fu battezzato proprio da Nicola Iodice , e ancora oggi il figlio Enzo si rivolge alla vedova del Senatore chiamandola zia Pina.Lo stesso Enzo da giovane ha frequentato, pur non avendo ruoli istituzionali, e partecipato alle molteplici iniziative del partito, ed è proprio in quegli anni che guarda caso riusciva a vincere due concorsi una a Santa Maria Capua Vetere ed uno a Caserta.Oggi su un quotidiano a carattere provinciale , in una sua intervista, lancia un appello ad i suoi vecchi amici . Ma tutti si chiedono a quali amici si riferisce? Gli ex comunisti negano che sia mai stato un loro compagno,gli ex democristiani, invece lo disconoscono quale democristiano. Allora ci si chiede, allora quale area rappresenta .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it