La cultura di Santa Maria Capua Vetere è ancora racchiusa in quel vico dove Gaetano Saraceni e Don Donato Giannotti accolsero le persone desiedraose di affetto . Il mendicomio ristrutturato è un chiaro segnale di come si può realizzare un progetto con tanti sacrifici . Chi poteva immaginarselo che una struttura così fatiscente potesse ritornare al vero splendore di come era stat lasciata da Gaetano Saraceni e Don Donato Giannotti . La scomessa è stata vinta dal Madre Superiora Generale Suor Maria Serruto che ha accolto il popolo di Santa Maria Capua Vetere nel mendicicomio ieri pomeriggio presentando ai fedeli il nuovo progetto sociale .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it