I registri dei verbali delle operazione di voto delle elezioni europee sono stati impaginati per alcuni a doppio . Ci potrebbero essere seri problemi se qualcuno avanza la richiesta di controllare voti e preferenze. Ieri mattina il campanello d’allarme era stato lanciato dalla prefettura di Caserta a tutti i comuni della provincia di Caserta. In sostanza nei verbali delle operazioni di voti risulterebbero pagine a doppio e quindi i verbali potrebbero essere letti in maniera errata . Sono stati stesi responsabili della prefettura di caserta ad avvertire e immediatamente sono scattete la verifiche in tutte le sezioni di voto della provincia , ma anche a santa Maria Capua Vetere La verifica è scattata anche nella città di santa maria capua vetere dove personale dell’ente comunale ha fatto il giro dei seggi e quindi ha controllato che le operazioni di voto e quelle di scrutinio dopo si svolgessero nel migliore dei modi. E’ il primo caso che scoppia nella nostra provincia di Caserta dove doppioni di pagine sono state impaginate senza controllare . Cosa succederà adesso ? In quali comuni sarà presentato il ricorso ? Sono a posto tutti i registri dei verbali di voto e di scrutinio ? Domande che sapremo soltanto quando saranno concluse e i candidati presentarano ricorso in base a ciò che vedranno i rappresentarti di lista.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it