Il palazzo Bonavolonta è caduto . L'ordinanza di abbattimento era stata firmata già il 15 ottobre del 2008 , ma per motivi burocratici non fu eseguita . Ieri le rupe sono entrate in azione ed hanno iniziato il lavoro. La storia lawqunato particolare inizia qunado si dovervano concludere i lavori dell'aulario . Attraverso un sopralluogo eseguito si era pensato di usufruire delle condutture fognarie di Via de Romani , ma visto che erano obsolete e i tubi non potevano sopportare il flusso , si pensò di costruire una vasca ecologica. Nel costruirla, però, si sconfinò nel sottosuolo e quindi il palazzo che era sano non fu più stabile. Ieri la ruspa ha iniziato il lavoro di abbattimento che sembra doversi concludere nella prossima settimana , poichè il nuovo proprietario ha già in mente di costruire un palazzo identico a quello che c'era prima. Per tale lavoro si riaprira anche il pezzo di Via martiri del dissenso.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it