La coppia Villani- Toth mette a segno un altro colpo . In meno di due anni la squadra di pallanuoto passa dalla serie d alla serie b. Si è consacrato infatti il lavoro imprenditoriale con quello sportivo svolto prima a Durazzano e poi a San Prisco fin dall'ottobre 2008 . Il Circolo Villani diventa una realtà in provincia di Caserta , dopo che altre società blasonata avevano cercato di resistere . Il Circolo Villani fa rivivere da oggi le geste di grandi atleti italini fatti in casa che addirittura sono diventati campioni italiani, europei , mondiali ed addirittura olimpionici . Tutto questo si è fermato a cinque anni fa , quando Noemi Toth ha conquistato la medaglia d'oro insieme a Lilly Allucci , sorella di Giovanni , Antonella Di Giacinto e tante altre . Oggi purtroppo non non ci sono più atleti che possono continuare la scia vincente . Nessuna società infatti della provincia di Caserta è riuscita a far uscire nuotatori e pallanuotisti . Ciò significa che oramai le società di nuoto e pallanuoto che eseguono la disciplina sportiva pensano soltanto agli incassi e le scuole nuoto Un vero business di centinaia e centinaia di migliaia di euro che si consuma nello stadio del Nuoto che non propone nulla di buono anzi ha teso sempre a rompere questo cordone ombelicale che vi è tra sport e imprenditoria . Adesso invece ci prova il Circolo Villani che con papà Gennaro er mamma Eva cerca di far ritrovare quello spirito di attaccamento ad uno sport dimenticato: Siamno riusciti con tanti sacrifici ad entrere di nuovo ai massimi livelli della pallanuoto nazionale - ha dichiarato Gianluca Villani . " Noi adesso siamo in serie B e desideriamo rimanerci , anche perchè tutti i giocatori , da Marco Trocciola, Ivan Caiazza, Antonio Iodice e tanti altri abbiamo cercato di far rivivere lo sport della pallanuoto. E' un ntraguardo importante ed adesso ce lo godiamo tutto"£. la serie B infattio giunge dopo cinque anni di sacrifici .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it