La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 5 aprile 2011

AL NORD I MINISTRI BOSSI E MARONI PENSANO SOLTANTO A NON FAR GIUNGERE I PROFUIGHI NORDAFRICANI SPROFONDANDO IL SUD NEL BARATRO PIù TOTALE .

La stragrande maggioranza dei cittadini sammaritani è convinta che vi sarà vita non facile per le loro famiglie , anche perché domani ne giungeranno circa 500 e la tendopoli della caserma Andolfato di Santa Maria Capua Vetere chiuderà, almeno si spera l’accesso ad altri cittadini tunisini , egiziani, libici e chi più ne ha più ne metta .

I Cittadini sammaritani e in particolare quelli che abitano nei pressi della caserma e più precisamente nei rioni popolari hanno assistito increduli l’ingresso di tir pieni di dispense per i rifugiati della Galbani di tir pieni acqua .Già .perché in quella zona vivono famiglie che con una pensione e uno stipendio di circa 500 euro devono vivere un mese spendendo in cibarie varie ciò che guadagnano e non giungendo neanche alla fine del mese .

Tutto questo ha un nome “La Lega “. Il partito del’onorevole Bossi e del Ministro Roberto Maroni è’ riuscito a dirottare nei campi del sud Italia tutti i profughi tenendo lontane le regioni dove la lega spadroneggia. lasciando nel baratro più totale il sud Italia con i suoi problemi . Però , e spero che il presidente Silvio Berlusconi leggera questa missiva che non ha niente di diffamante , ma in realtà vuole sensibilizzare il popolo del nord , gli scandali che succedono in settentrione e nella capitale sono ridicoli . In Campania e più precisamante in provincia di Caserta esistono parlamentari che si sono fatti in quattro per dare credibilità ad un progetto di cui lei ne è l’artefice , ma la lega vuole distruggerlo.

Sensibilizzi anche lei il popolo lombardo affinchè possano accogliere i nordafricani e non sia soltanto il sud a sprofondare nella monezza e nella camorra .

Vogliamo vivere ecco perché ho scelto Forza del sud .