La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 aprile 2009

Il comunicato dell'Acli Terra che prende le distanze dai fatti giudiziari accaduti.

Roma, 31 mar. - - '''Acli Terra Campania per la Legalita'' non e' affiliata ad Acliterra ne' tanto meno alle Acli. I suoi soci non sono tesserati Acli''. Lo precisa in una nota l'associazione professionale agricola Acliterra, in riferimento all'indagine sui diplomi sanitari in provincia di Caserta che coinvolgono Gaetano Manna in qualita' di presidente di "Acli Terra Campania per la Legalita'".
Per questi motivi, sottolinea l'associazione, ''risulta assolutamente impropria l'attribuzione a Gaetano Manna -operata da alcuni operatori dell'informazione- della qualifica di 'presidente delle Acli'. Le attivita' di 'Acli Terra Campania per la legalita'', nata nel 2004 -in 'forma giuridica separata'- da un provvedimento dell'allora presidenza provinciale di Acliterra Benevento, sono da tempo oggetto di intervento da parte dell'associazione Acliterra, che ha commissariato la propria sede provinciale gia' dal 2005 e ha avviato formalmente dal luglio del 2008 il processo di revoca del provvedimento che diede vita ad 'Acli Terra Campania per la legalita''. Contemporaneamente, si e' proceduto alla regolazione di nuovi rapporti, rispetto ai beni affidati, tra Acliterra Benevento e i vari interlocutori istituzionali: l'agenzia del demanio, le prefetture, i sindaci.
Acliterra, conclude la nota, ''confermando il proprio forte e concreto impegno per la legalita' e confidando nell'azione chiarificatrice della magistratura e delle forze dell'ordine, si riserva di avviare azioni legali a tutela del suo nome, nel caso venissero confermate le responsabilita' relative all'uso improprio del proprio marchio in vicende in cui sono totalmente estranee''.