La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 29 giugno 2014

L'ONOREVOLE E MAMMA CAMILLA SGAMBATO ALLA COMMISSIONE GIUSTIZIA ? ADESSO PERO' C'E' BISOGNO DELLA SQUADRA ANCHE CON I MiRRA

L'onorevole Camilla Sgambato alla Commissione Giustizia ? Ben venga ma adesso bisogna costruire una squadra intorno ai personaggi politici che gravitano nella sfera politica e che desiderano riscattare una città che adesso ha bisogno di credibilità . Ben vengano anche le dichiarazioni del primo cittadino che adesso gongola perché la sua credibilità è alle stelle .
Ma vorrei ricordare che con una squadra più compatta e decisa a presentare progetti per una città più vivibile darà ancora di più forza ad una città .
Stamattina girando per  Santa Maria Capua Vetere, una farfallina mi ha sussurrato nell’orecchio che forse nella squadra che si andrà a formare Antonio  Mirra (persona amabile, così come il fratello Nicola e Enzo validi professionisti tutti e tre) potrebbe anche non figurare in una formazione base che si andrà a formare , ma stento a credere che ciò avvenga anche perché la famiglia Mirra rappresenta per santa Maria Capua Vetere un valido biglietto da visita per chi aspira ad una forte  credibilità cittadina.
 Vorrei ricordare, usando un termine calcistico, che l’Italia nel 2006 proprio perché puntò su un collettivo di base vinse il campionato del mondo  con un allenatore  che mise i suoi giocatori nei ruoli giusti. Ecco oggi è importante formare una forte squadra  lasciando fuori il campo di gioco le problematiche di una vita amministrativa –politica, molto spesso caratterizzata da diversità di vedute. 
Per questi motivi è importante che non solo i Mirra possano , e me lo auguro, far parte della squadra , ma soprattutto un consiglio e una giunta municipale siano in squadra partecipando ad un grande progetto “ quello relativo alla credibilità cittadina , istituzionale , politica e soprattutto imprenditoriale “, perché l’unione fa la forza e Santa Maria Capua Vetere di forza ne ha da vendere , anche per dimostrare a Roma  che  la città è stata sempre la città di Spartacus.
Sarò utopico, sarò sognatore , ma io vivo nella realtà e nella fedeltà perché non ho mai tradito nessuno e penso che chi tradisce oggi tradisce sempre .

Forza e coraggio !!!  
Buona domenica a tutti!!