La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 1 maggio 2011

MARCIANISE, FURTO DI SCARPE: UN ARRESTO ED UNA DENUNCIA A PIEDE LIBERO!

Nel corso della notte appena trascorsa, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto, poiché in fragranza di reato, Anna Casertano , pregiudicata sammaritana cl. ‘87.


La stessa, approfittando della chiusura degli esercizi commerciali, poche ore prima era stata sorpresa dai militari operanti mentre asportava 2 paia di scarpe per un valore complessivo di euro 120.00 circa, all’interno del negozio “scarpe & scarpe”, del centro commerciale “campania” di marcianise, danneggiandone i relativi dispositivi antitaccheggio.

La refurtiva recuperata è stata immediatamente restituita all’avente diritto, mentre la donna è stata tradotta, al termine degli atti di rito, al carcere femminile di pozzuoli, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Nel medesimo contesto è stata inoltre deferita in stato di liberta’ la minorenne b.c., capuana cl. 94, complice della predetta.