La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 27 maggio 2011

PERCHE’ SOSTENIAMO L’ALLEANZA DI MURO - MATTUCCI-STELLATO

Una città in ginocchio: è questa la desolante immagine che più addolora un'intera comunità, chiamata domenica e lunedì a decidere del proprio futuro.

Con la consapevolezza che possa trattarsi dell'ultima occasione utile per invertire una tendenza che ha visto negli ultimi anni S. Maria C.V. precipitare in un pericoloso e progressivo declino.

La nostra città, in questa particolare e delicata fase di emergenza civile e democratica, ha bisogno di persone che riaffermino il senso dell’appartenenza alla medesima comunità, che sappiano perseguire il più alto e nobile interesse per il recupero e la reale crescita di S. Maria, restituendo decoro e dignità alla stessa politica.

Per questo motivo, perché QUESTO SI COMPIA, CONSIDERATO CHE SI TRATTA DI AFFRONTARE E SUPERARE UNA DIFFICILISSIMA CONTINGENZA LOCALE, PREVALENTE RISPETTO A DISTINZIONI IDEOLOGICHE, RITENIAMO OPPORTUNO ED ESTREMAMENTE NECESSARIO, PER IL BENE DELLA NOSTRA CITTA', ACCANTONARE tali distinzioni, per unirci intorno ad un comune impegno civico, fatto di passione e di partecipazione.

E' necessario liberarsi da pregiudizi vecchi e nuovi e ritornare a ragionare con coraggio di POLITICA E PER LA POLITICA :

quel coraggio, testimone di fedeltà alla CITTÀ, che spinge noi a questo pubblico appello e che, ancor prima, ha determinato l’ALLEANZA tra Di Muro, Mattucci e Stellato per il buon governo degl’interessi di tutti i cittadini.

Necessita quella passione che DEVE DETERMINARE UNO SCATTO D'ORGOGLIO NELLA CITTADINANZA, SPINGERLA A RIBELLARSI a quanti hanno trasformato i diritti di tutti in privilegi di pochi, con l'arroganza del clientelismo e l'immoralità del trasformismo.

Siamo certi che la maggioranza dei sammaritani è stanca di delegare a quanti non hanno saputo ripagarne la fiducia, INCAPACI, COME HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE, DI COMPRENDERNE E REALIZZARNE le aspettative e le speranze.

LA CITTÀ, che ha voglia di riscatto e di rinnovamento, HA BISOGNO DI UNA GIOVANE CLASSE DIRIGENTE, fatta di donne e uomini che sappiano amministrarla con passione e dedizione; una classe dirigente che sappia rilanciare le attività produttive ed il lavoro, lo sviluppo del terziario, che sappia promuovere nuove sinergie tra l'Università e la Città, che sappia DIFENDERE la NOSTRA COMUNITÀ dalla devastazione del tessuto urbano e del territorio, dal disinteresse per la valorizzazione dei beni archeologici e culturali, che sappia inserirla in un percorso d’interesse turistico e sappia tutelare e valorizzare i servizi sanitari e le istituzioni che in essa risiedono; che sappia essere alternativa alla TOTALE ASSENZA DELL’IDEA DI CITTÀ che ha fortemente contraddistinto i personaggi che oggi sono tutti raccolti , guarda caso, nel PDL-Centro Destra.

Questo impegno si va riconoscendo e trova sostanza, a nostro avviso, nell’alleanza tra Biagio Di Muro, Dario Mattucci e Giuseppe Stellato, la quale, al di là di ogni altra cosa e “distinguo”, fonda sulla volontà e l’impegno di affermare il ritorno alla “politica” , alla “partecipazione democratica” e alla “irrinunziabilità” dei sammaritani al diritto di decidere del proprio futuro.

Abbiamo storie e culture diverse, ma ad accomunarci è un unico interesse: garantire a Santa Maria una riconquistata onorabilità ed un futuro che sia degno della grandezza della sua storia.

Chiediamo, pertanto, a tutti gli elettori di andare a votare il 29 e 30 Maggio p.v. a sostegno dell’alleanza “ Di Muro – Mattucci - Stellato” per rafforzare e condividere questo diffuso spirito che avvertiamo crescere e maturare giorno dopo giorno in città, affinché la politica non sia più autoreferenziale, ma ritorni ad essere interprete reale dei sentimenti e delle aspirazioni dei propri concittadini.



F.to

Dott. Alessandro Troianiello già Presidente dell’Amministrazione P.le

Prof.ssa Silvana Marcheggiano in Tagliani già Consigliere Comunale

Prof.ssa Maria Luisa Chirico già consigliere comunale

Avv. Emilia Borgia già Consigliere Comunale

Dott. Alfredo Perrone già Consigliere Comunale

Avv. Alfredo Frezza già Consigliere Comunale

Avv. Costantino Maglione già Consigliere Comunale

Avv. Pier Francesco Lugnano già Consigliere Comunale

Dott. Marciano Schettino già Consigliere Comunale

Sig. Antimo De Luca già Consigliere Comunale

Dott Giovanni Maddaloni già Consigliere Comunale

Rag. Salvatore Raucci già Consigliere Comunale

Sig. Alberto Grauso già Consigliere Comunale

Sig. Mario Tudisco già Consigliere Comunale

Dott. Francesco Lamanna già Consigliere Comunale

Prof.ssa Giovanna Zibella

Prof.ssa Anna Merola in Cerrone

Dott. Giuseppe Mercone - medico dentista

Ing. Ferdinando Pastore già Dirigente Consorzio Trasporti casertano

Dott. Antonio Avenia - Assicuratore

Dott. Vittorio Verzillo - promotore finanziario

Dott. Nicola Cantone già Segretario comunale e direttore generale

Dott Antonio Francese – dirigente bancario

Dott. Gaetano Cenname _ già Dirigente bancario

Dott Lucio Girardi – geologo