La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 20 maggio 2011

UNA NUOVA ALBA STA SORGENDO PER SANTA MARIA. di GAETANO RAUSO

Chiari segnali di riscossa sono stati dati dalla popolazione di Santa Maria che si è ribellata allo strapotere economico degli affamatori di una città che, per più quindici anni, è stata nella mani degli affaristi e dei politicanti che avevano il solo obiettivo di arricchirsi ai danni della sua popolazione.

Biagio Di Muro, Giuseppe Stellato e Dario Mattucci, con il loro impegno contrapposto a questo modo di fare politica, hanno dimostrato di volere il vero bene per i Samaritani.

In particolar modo questi due valenti giovani, sempre con l’appoggio di Stellato, tralasciando ogni connotazione politica, oggi dovranno assumere insieme l’onere di concludere una battaglia che hanno intrapreso per rendere possibile il rilancio della città.

Questo lo vuole la Città di Santa Maria e la sua popolazione; questo lo vuole chi ha bisogno di guardare al futuro con ottimismo per poter avere la speranza di crearsi il proprio futuro nella città in cui è nato; questo vuole chi non vuole più condizionamenti della criminalità organizzata e non dover andare al nord o, addirittura, all’estero per trovare lavoro.

Negli ultimi decenni si è pensato solo a speculare ed a costruire case investendo soldi di dubbia provenienza; si sono smantellate fabbriche (come il Tabacchificio) attraverso procedimenti illegittimi, avallati da personaggi che avevano il solo scopo di fare i propri interessi e non quello di creare il lavoro per i samaritani, ricorrendo a tutti mezzi leciti ed illeciti per raggiungere i loro scopi.

L’economia disastrata della città ha bisogno di un serio progetto di sviluppo e non di essere preda di mire speculatorie.

Dario, per il suo grande coraggio, ha ricevuto il premio di un successo significativo; un successo che lo catapulterà ai vertici di un partito che deve cambiare i suoi protagonisti se vorrà continuare ad esistere. Perciò deve mantenere fede ai suoi impegni nei confronti dell’elettorato ed agire di conseguenza.

Mattucci , Stellato , De Felice e coloro che li hanno sostenuti devono capire che,solo creando un governo di salute pubblica che abbia il solo scopo di rilanciare l’economia della città, si potrà guardare al futuro con ottimismo e la loro presenza potrà fugare ogni inutile dubbio e perplessità circa la bontà del progetto di Di Muro di cui potranno essere garanti dell’effettiva bontà.

Solo con il loro illuminato apporto si potrà realizzare questo ambizioso progetto in spregio di tutte le mire speculatorie che finora hanno interessato Santa Maria rendendola schiava della speculazione e relegandole al ruolo di terra di conquista.

Gaetano Rauso