La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 5 maggio 2011

MOSTRA DI PITTURA PER GIOVANIU STUDENTI

Importante mostra di pittura dei giovani studenti.



Sabato 7 maggio, alle ore 16.00, presso il salone degli specchi del Teatro Garibaldi, ci sarà la premiazione della mostra di pittura organizzata dalla scuola Media A.S. Mazzocchi.

Dal 2 maggio sono in mostra, presso la galleria DENIARTE in via Mazzocchi 14, le opere degli alunni degli anni scolastici 2009-2010 e 2011 .

La manifestazione ha inteso avvicinare i giovani alla pittura ed all’arte in generale, al fine di catalizzare i loro interessi su argomenti che danno la possibilità di sviluppare le potenzialità artistiche ed intellettuali delle giovani generazioni.

Purtroppo gli organizzatori si sono lamentati della forzata anticipazione dell’orario della premiazione alle ore 16 di sabato p.v. , perché si è preferito dare la possibilità a manifestazioni politiche di fruire del salone comunale .

Gaetano Rauso