La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 9 novembre 2011

SCANDALO ECOLOGICAL – IGICA SPA – ADESSO C’E’ ANCHE ECOCAMPANIA INDAGANO ANCHE LA DIA E LA DDA DI NAPOLISULLA GESTIONE NON TROPPO ROSEA .

Se c’è una cosa che bisogna puntualizzare è quella che nella giornata di ieri le forze dell’ordine che hanno varcato la soglia di Palazzo Lucarelli sono giunte principalmente, anzi oseremo dire esclusivamente, per vederci chiaro sugli affari dei rifiuti . Ieri infatti personale delle forze dell’ordine sono giunti in comune per sequestrare tutti gli atti che vedono tutte le società impegnate per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e non a caso hanno chiesto anche provvedimenti che riguardano vecchie società come Ecocampania che gestiva il pacchetto poi dichiarata fallita per i motivi di carattere finanziario in quanto ad un certo punto non è riuscita più a soddisfare le esigenze come quelle di pagare gli stipendi . Il pacchetto dipendenti della società, quindi , è passato al consorzio Geoeco che a sua volta è passato alle nuove società che gestivano l’affare rifiuti E’ proprio su questo che gli inquirenti ci vogliono vedere chiaro il trasferimento ballerino di soggetti da una parte all’altra con conseguenti verifiche di soggetti ritenuti dagli inquirenti non consoni all’attività che svolgevano. Una grande indagine che dura da diverso tempo e se non ci fosse stato qualcuno che ha smosso le acque ultimamente, a quest’ora la stessa poteva anche essere arenata . In realtà la delicatezza dell’indagine è stata in ogni caso allargata dopo alcune dichiarazioni di personaggi d’elite che hanno messo sulla strada gli inquirenti i quali hanno continuano ad acquisire documenti.
Come andrà a finire ?? Si segue in silenzio