La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 17 gennaio 2011

DOPO LA PRIMA DI PIAZZA SAN PIETRO , ADESSO C'E' IL MEGA PARTY DELL'AIGA DOVE IL PRESIDENTE STICCO ANNUNCIA "MI CANDIDO PER DIFENDERE IL TRIBUNALE"

Mentre a Santa Maria Capua Vetere i personaggi politici amministrativi tentano di quadrare la conta attorno a loro con liste e candidati di prim’ordine , il presidente  Elio Sticco  chiama a raccolta i suoi con l’Aiga associazione italiana giovani avvocati con un mega party allo studio uno locale alle porte di Caserta con più di 1000 persone : E’ il segnale di una apertura di una campagna elettorale non dell’ordine , ma amministri voi politica : Sappiamo tutti che la situazione a Santa Maria Capua Vetere per gli uffici giudiziari è quella che è , ma la candidatura di Sticco a sindaco della città con una lista indipendente è il segnale che  il presidente non si vuole sedere al tavolo con nessuno degli amministratori pregressi , ma vuole trattare direttamente lui .

Il party è un segnale tangibile che viene anche da un consiglio dell’ordine al quale i componenti non hanno detto di no ad una sua candidatura . la stessa che non da fastidio a chi sta viaggiando per poter vincere le elezioni , ma da fastidio ai partiti politici sia di destra che di sinistra . Fra qualche giorno infatti è fissata l’udienza  davanti al tribunale di Santa Maria Capua Vetere che secondo alcuni è stato sloggiato con un citazione da parte guarda caso della società che fa capo al fratello dell’onorevole Cosentino .Le amministrazioni di sinistra e di destra fecero a gara per dare l’assenso   affinché nel condominio di Via Santagata fosse ubicata la sede staccata del tribunale civile. Adesso la 6 c avanza più di 600 mila euro.  Come andrà a finire ? Intanto ieri  Elio Sticco si è presentato ai suoi possibili sostenitori .