La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 26 luglio 2014

CASTELVOLTURNO- CUSTODIVA 14 PIANTE DI MARIJUANA- FERMATO DAGLI AGENTI DEL COMMISSARIATO DI POLIZIA

A seguito dei drammatici fatti che hanno interessato la Località Pescopagano situata tra i Comuni di Castel Volturno e Mondragone, permangono i servizi predisposti al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica sull’intero territorio, in particolare nelle zone ubicate alla destra del Fiume Volturno.
Incessanti sono i servizi finalizzati a contrastare i fenomeni di microcriminalità e di immigrazione clandestina che maggiormente sono sentiti dai residenti. 
Nel primo pomeriggio di ieri 25 luglio 2014, personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, Roma Settebagni, diretto dal Vice Questore Aggiunto Dr.ssa Carmela D’Amore, ha proceduto all’arresto in fragranza di reato, in Castel Volturno, località Destra Volturno, del  trentaduenne ABUZED Abdulmajid, originario del Niger ed irregolare sul territorio nazionale, poiché a seguito di perquisizione eseguito presso l’abitazione e pertinenze di essa, è stata rinvenuta una coltivazione di n. n.14 piante di marijuana in vasi o recipienti con terra, tre confezione della medesima sostanza stupefacente, una scatola di cartine e filtri, una scatola di bustine in cellophane utilizzate sicuramente per la confezione delle dosi di stupefacente, e due trita erba, nonché una confezione pressata di banconote da 50,00 euro, tritate con intestazione della Banca D’Italia, del valore complessivo di Euro 35.000,00.
Accertata la responsabilità del predetto che coltivava ai fini di spaccio la sostanza stupefacente, è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di S.Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G. Sammaritana, mentre il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.