La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 luglio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

Castel Volturno. I carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto CECORO Raffaele 85 del posto  in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso  dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli. Lo stesso, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale P.S.,  dovrà espiare pena residua mesi 4 (quattro) e giorni 18 (diciotto) di reclusione, poiché riconosciuto colpevole reati tentata rapina ed estorsione aggravata in concorso, commessi nel periodo gennaio – marzo 2009 in Castel Volturno. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


I carabinieri della Stazione di Cellole hanno notificato  la misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti di CALENZO Giovanni cl. 63 del posto. Il provvedimento è scaturito da reiterate violazioni alle prescrizioni impostegli in regime di arresti domiciliari e dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie (minacciata di morte anche telefonicamente). Il Calenzo è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE). 


I carabinieri della Comando Stazione di Arienzo, coadiuvati dal Nucleo cinofili di Pontecagnano (SA), hanno tratto in arresto, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti TRAMONTANO Antonio, cl. 92 di San Felice a Cancello.  I militari dell’Arma, nell’ ambito di un servizio finalizzato alla recrudescenza del fenomeno dello spaccio, hanno individuato e bloccato il TRAMONTANO in Piazza Giovanni XIII, di San Felice a Cancello mentre cedeva dosi di sostanza stupefacente ad occasionali avventori. La successiva perquisizione personale ha permesso, ai carabinieri, di rinvenire e sequestrare  n. 7 stecche per complessivi gr. 10 di sostanza tipo hashish; n. 24 involucri contenenti  gr. 8 di stupefacente tipo cocaina e la somma
contante  di euro 433, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
L’arrestato, è stato sottoposto alla custodia domiciliare presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.