La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 25 luglio 2014

Caserta. Per la visita del Papa l’Ospedale è pronto a fronteggiare l’emergenza

In occasione della visita del Santo Padre programmata per domani pomeriggio a Caserta, l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” comunica di aver predisposto tutte le procedure utili per poter fronteggiare ogni emergenza.
Dalle stime pervenuteci si prevede che, per l’eccezionalità dell’evento di domani, giungeranno in città tra i 250.000 e i 500.000 fedeli. Si tratta di un numero straordinario di persone, rispetto al quale la nostra Azienda assicurerà i propri servizi a partire dal mattino fino alla serata inoltrata.