La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 20 settembre 2012

TRIBUNALE A SANTA MARIA CAPUA VETERE - ADESSO VEDIAMO QUNATO VALGONO MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE

Questione tribunale, venerdì 21 settembre

conferenza stampa congiunta maggioranza-opposizione



Venerdì 21 settembre, alle ore 12, nella sala giunta del Comune di Santa Maria Capua Vetere, si terrà una conferenza stampa congiunta, con il sindaco Biagio Di Muro, il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci ed esponenti sia della maggioranza che dell’opposizione consiliare.

All’ordine del giorno, la problematica relativa alla riorganizzazione dei tribunali disposta dal governo nazionale, che rischia di compromettere gravemente l’efficacia dell’azione giudiziaria in un territorio di frontiera nella lotta alla criminalità organizzata, oltre ad avere pesanti ripercussioni sulla città di Santa Maria Capua Vetere.

Sullo stesso argomento, è stato convocato – per sabato 22, alle ore 10, nel teatro Garibaldi – un consiglio comunale aperto alla partecipazione di esponenti della magistratura, dell’avvocatura, delle forze dell’ordine, ai parlamentari, consiglieri regionali e provinciali, a tutti i sindaci di Terra di Lavoro, alle forze sociali e imprenditoriali, a tutti i cittadini interessati