Caro Cecere
E' mai possibile che si debba assistere a certi spettacoli ridicoli per le strade di S. Maria C.V. ?
Oramai tutto sta scadendo!
Persino le ricorrenze religiose sono strumentalizzate a fini elettorali ed ecco che improvvisamente si inventano nuove festività che non hanno assolutamente nulla a che vedere con la tradizione locale , solo ed unicamente per fare concorrenza a chi organizza la festa patronale .
Ecco che allora si vedono girare, in concorrenza tra loro , il Comitato dell'Assunta ed il Comitato della Madonna di Montevergine che questuano tra i commercianti della città e i passanti. Cosa avrà mai a che vedere la Madonna di Montevergine con la città di S. Maria C.V. ???? QUALCUNO LO SPIEGHI
E' mai possibile che si debbano profanare delle ricorrenze religiose in questo modo ? Ed è mai possibile che nessuno intervenga a ristabilire un pò d'ordine ad un tale caos?
Per quanto concerne i festeggiamenti dell'Assunta è risaputo che ci voglia l'autorizzazione del Parroco del Duomo ad organizzare i festeggiamenti, ma, quale autorità religiosa o cittadina autorizza l'organizzazione dei festeggiamenti della Madonna di Montevergine ?
Sinceramente come credente praticante questa lotta senza quartiere dei comitati dei festeggiamenti mi da molto fastidio e turba il comune senso religioso .
una lettrice del blog
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it