La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 6 settembre 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Caro Cecere


E' mai possibile che si debba assistere a certi spettacoli ridicoli per le strade di S. Maria C.V. ?

Oramai tutto sta scadendo!

Persino le ricorrenze religiose sono strumentalizzate a fini elettorali ed ecco che improvvisamente si inventano nuove festività che non hanno assolutamente nulla a che vedere con la tradizione locale , solo ed unicamente per fare concorrenza a chi organizza la festa patronale .

Ecco che allora si vedono girare, in concorrenza tra loro , il Comitato dell'Assunta ed il Comitato della Madonna di Montevergine che questuano tra i commercianti della città e i passanti. Cosa avrà mai a che vedere la Madonna di Montevergine con la città di S. Maria C.V. ???? QUALCUNO LO SPIEGHI

E' mai possibile che si debbano profanare delle ricorrenze religiose in questo modo ? Ed è mai possibile che nessuno intervenga a ristabilire un pò d'ordine ad un tale caos?

Per quanto concerne i festeggiamenti dell'Assunta è risaputo che ci voglia l'autorizzazione del Parroco del Duomo ad organizzare i festeggiamenti, ma, quale autorità religiosa o cittadina autorizza l'organizzazione dei festeggiamenti della Madonna di Montevergine ?

Sinceramente come credente praticante questa lotta senza quartiere dei comitati dei festeggiamenti mi da molto fastidio e turba il comune senso religioso .

una lettrice del blog