La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 settembre 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Il cordoglio del sindaco Di Muro per la scomparsa del vescovo Schettino



Rinviati i festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine



“Sono profondamente addolorato, sul piano personale, per la scomparsa del vescovo Bruno Schettino. La comunità religiosa sammaritana e dell’intera diocesi perde una guida salda, sempre in prima linea nell’azione pastorale, sempre disponibile al dialogo con i fedeli. Come sindaco, ho trovato in Sua Eccellenza Reverendissima un sostegno costante e un faro non solo spirituale. Credo di poter rappresentare il cordoglio dell’intera città di Santa Maria Capua Vetere, già colpita duramente pochi giorni fa dalla perdita del carissimo don Antonio Pagano, parroco del duomo, per la morte di un così autorevole rappresentante della Chiesa”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco Biagio Di Muro a proposito della scomparsa del vescovo Schettino.

In segno di lutto, il comitato per i festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine ha deciso di posticipare il programma di eventi – previsto per questo fine settimana – ai giorni 28, 29 e 30 settembre.