La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 settembre 2012

CAMBIO AL VERTICE DELLA COMPAGNIA DI CASERTA.

Il capitano Raffaele Romano nella giornata odierna ha assunto l’incarico di comandante della compagnia carabinieri di caserta in sostituzione del maggiore giovanni capone che ha lasciato il capoluogo dopo quattro anni.

Il capitano Romano, ex allievo della scuola militare nunziatella, ha frequentato il 184° corso di formazione dell’accademia militare di modena ed ha ultimato la formazione alla scuola ufficiali di roma conseguendo la laurea specialistica in giurisprudenza presso l’universita’ di roma tor vergata. Nel 2007 ha assunto il suo primo incarico operativo alla guida del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di como; nel 2010 e’ stato trasferito al comando del nucleo operativo della compagnia roma – trionfale.