Il sindaco Biagio Di Muro ha rilasciato la seguente dichiarazione: “In occasione del trentesimo anniversario dell’uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta Domenico Russo, nostro concittadino, a nome della giunta e dell’intero consiglio comunale, ma posso dire di tutta la città di Santa Maria Capua Vetere, rinnovo i sentimenti di cordoglio ai familiari delle vittime del barbaro eccidio mafioso. Esprimo l’auspicio che il ricordo dei servitori dello Stato e dei loro parenti caduti sotto i colpi del vile fuoco criminale costituisca un faro per le coscienze civili di quella grande maggioranza di cittadini che si oppongono, ciascuno nel proprio ruolo e con i propri mezzi, a ogni forma di illegalità e di prevaricazione delle mafie sulla parte sana della nostra società”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it