San Cipriano D’Aversa – Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto due cittadini ucraini, responsabili di “contrabbando di tabacchi lavorati esteri”, sequestrando circa 40 chilogrammi di sigarette, pari a 2.000 pacchetti.
I militari, dopo aver eseguito alcuni servizi di osservazione e pedinamento in abiti civili, nella tarda serata di ieri hanno fatto scattare il “blitz”, fermando un’autovettura Opel Astra con due ucraini di 34 e 25 anni a bordo, rinvenendo circa 20 Kg di sigarette prodotte all’estero e prive del bollo del monopolio di Stato, occultate nel portabagagli e in un doppiofondo dell’autovettura. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto altri 20 chilogrammi di sigarette contraffatte, distribuite in diverse borse e pronte per essere vendute.
Le sigarette sequestrate verranno distrutte dopo l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, mentre i due arrestati, dopo la convalida dell’arresto, verranno processati nel mese di ottobre.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it