La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 17 febbraio 2012

TRASPARENZA E LEGALITÀ, CONVEGNO AL SALONE DEGLI SPECCHI


“Trasparenza, anticamorra e lotta alla corruzione nella pubblica amministrazione”, è il titolo del convegno promosso dal Comune di Santa Maria Capua Vetere che si terrà domani (sabato 18 febbraio), alle 9.30, nel Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi.

Dopo i saluti del sindaco Biagio Di Muro, sono previsti gli interventi di: Mario Tudisco, assessore comunale alla Cultura, Giovanni Conzo, pubblico ministero alla Dda di Napoli, Tano Grasso, presidente dell’Associazione nazionale antiracket, Aniello Manganiello, presidente della Consulta della legalità di Scampia, Sergio Tanzarella, della Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale.

Modera l’avvocato Emilio Maddaluna.