Si svolgerà, martedì prossimo, con inizio alle ore 15,30, presso l’Auditorium del Comune di Piedimonte Matese, un interessante convegno sulla nuova tematica della mediazione civile dal tema: “Una valida tutela alternativa dei diritti dei cittadini”. L’organizzazione della Comunità Montana del Matese e la segreteria organizzativa della Camera di Conciliazione FORUM di Caserta, hanno curato ogni dettaglio. Oltre ad assicurarsi la presenza dei big locali del mondo politico, ecclesiastico, imprenditoriale e professionale, hanno ingaggiato un troupe di giornalisti tv che riprenderà le fasi salienti dell’avvenimento, trasmettendo poi un resoconto tv via satellite i immortalando il tutto su “YouTube”.
Dopo il saluto del sindaco di Piedimonte Matese, Avv. Vincenzo Cappello; del Presidente del Parco Regionale del Matese, Dr. Giuseppe Falco; dell’avv. Luigi Cimmino, Presidente dell’Associazione Avvocati; di S.E. Mons. Valentino Di Cerbo, Vescovo della Diocesi di Alife /Caiazzo; prenderanno la parola i relatori sulle tematiche della Mediazione civile che sono: il Prof. Avv. Francesco Sbordone, l’Avv. Rossella Gravina, l’Avv. Maria Michela Fusco, la Dott.ssa Carmen De Rosa. A concludere sarà il Presidente di Forum e Pratical School, Dr. Mario Aglione. Il dibattito sarà moderato dal Dr. Fabrizio Pepe, Presidente della Comunità Montana del Matese.
Il coordinamento e il Comitato Scientifico, presieduto dalla Dott.ssa Giulia Aglione, Vice Presidente Forum, è composto dalla Dott.ssa Patrizia Dell’Ova, dalla Dott.ssa Daniela Mingione, dalla Dott.ssa Delia De Rose, dal Dr. Pierluigi Tedesco, dall’Avv. Paolo Falco, e dal Dr. Andrea Giuseppe Mastroianni.