Con riferimento alle notizie di stampa relative al mancato pagamento di un soggiorno per anziani a Salsomaggiore e alla conseguente richiesta da parte dell’albergo direttamente agli ospiti beneficiari, i competenti uffici del Comune di Santa Maria Capua Vetere chiariscono quanto segue: “La richiesta del pagamento non può essere fatta, per alcun motivo, agli anziani che hanno partecipato al soggiorno climatico. C’è stato, in effetti, un ritardo nel trasferimento dei fondi all’Ambito e, di conseguenza, alla ditta che avrebbe dovuto pagare l’albergo. Il Comune ha già preso contatti con il legale della struttura di Salsomaggiore, invitandolo a desistere da ogni ulteriore azione nei confronti degli anziani. Al contempo, si rassicurano tutti i partecipanti al soggiorno sul fatto che non dovranno pagare nulla e che, se dovessero ricevere ulteriori richieste, potranno rivolgersi direttamente agli uffici dell’Ambito territoriale ottimale”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it