La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 12 febbraio 2012

SANTA MARIA CV - LE ASSOCIAZIONI RICHIAMANO A RACCOLTA CHI FA PARTE DEL BUON GOVERNO.

Le Associazioni, che tanti hanno contribuito a far trionfare alle ultime elezioni comunali attraverso il loro importantissimo impegno, sia con contributi di idee che elettorale , continuano a far sentire la loro voce, riaffermando con forza i principi di legalità e di buon governo, che sono stati i capisaldi della campagna elettorale e della lotta contro il malcostume, che ha caratterizzato tanti anni di amministrazioni comunali.


I consiglieri delle associazioni, Simone, Rauso, De Lucia , Cappabianca, Barbato, Munno, insieme al sindaco Di Muro , hanno operato in modo pregevole per portare avanti un discorso che ha come solo obiettivo il rilancio della città e l’interesse della sua popolazione.

Non ci stancheremo mai di lottare per affermare quei principi per cui abbiamo combattuto e che ci hanno dato il consenso della città.

Non tradiremo mai le promesse che sono state fatte, anche contrapponendoci , in modo netto e feroce contro chi, con la forza del potere economico, sta cercando di contrastare la nostra volontà impedendoci di dare corso ai nostri proponimenti.

L’accordo con il centro sinistra e Rinnovamento di Dario Mattucci era stato fatto per combattere i casalesi , le speculazioni , le infiltrazioni , la povertà , i pagnottisti , gli approfittatori , i faccendieri ,ed era stato stretto solo per proteggere S. Maria C.V. dal continuo saccheggio , per salvare quel poco che eravamo riusciti a salvare dai mercenari e dai “lanzichenecchi”.

I nostri sforzi sono sempre stati tesi a riportare S. Maria C.V. ai fasti di una volta e a risvegliare le coscienze dei sammaritani .

E’ ora di riappropriarci delle nostre responsabilità .

Bisogna evitare lotte interne che servono solo agli speculatori e a dare forza ai profittatori che sono sempre in campo e quindi è bene , in questo difficilissimo momento per la nostra città, fare appello a tutte le forze politiche, che sentono di poter condividere un progetto comune e soprattutto concreto per il rilancio della nostra città.

La crisi, che attanaglia tutta l’Italia e oltre , e che potrebbe rendere ancor più disastrosa la situazione della nostra città, impone a tutte quelle forze politiche, libere da pregiudizi e forti di idee e progetti, di unirsi per far sì che la nostra città si rafforzi per poter affrontare più serenamente questo arduo momento : il nostro appello va quindi a tutti coloro che abbiano la volontà di porre in campo tutte le possibili iniziative che possano ridare un po’ di serenità economica alla nostra città .

Tutto sarà perduto se non ci riappropriamo della convinzione che siamo noi gli arbitri del futuro di S.Maria C.V. ,e delle generazioni che verranno

Svegliamoci , mettiamo da parte le nostre divergenze e le apatie : non aspettiamo il nuovo tsunami che sta per investirci e distruggerci