Riunione fiume ieri sera in corso Aldo moro con i consiglieri comunali che hanno sostenuto in campagna elettorale con le liste civiche e sostengono il sindaco Biagio Maria Di Muro ,( oggi è il suo onomastico, Auguri !! ) e le associazioni . Vari i quesiti che sono stati posti all’interno del gruppo . Uno di questi è il contratto dei dirigenti . Per due di loro, infatti , Agostino Sorà all’ufficio Tributi e Roberto Di Tommaso all’ufficio tecnico il contratto scadrà entro il mese di marzo 2012 mentre per franco Biondi il contratto scadrà a giugno 2012 . La discussione è stata abbastanza fattiva poiché qualcuno ha asserito di chiudere il tutto alla fine di marzo , nominando nuovi dirigenti , anche perché come in molto sono a conoscenza , e certamente non da questo blog , il dirigente del’ufficio Franco Biondi è nell’occhio del ciclone della magistratura sammaritana perché è stato condannato in primo grado ad un anno di reclusione . In altre situazione un dirigente o un impiegato qualora fosse stato condannato soltanto in primo grado sarebbe stato già sospeso dal servizio, anche se la colpevolezza viene accertata con sentenza irrevocabile . Tutti i consiglieri che sostengono il sindaco, quindi, dovranno essere con le orecchie aperte e gli occhi dietro la nuca, perché qualche passo falso potrebbe far giovare all’opposizione credibilità politica .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it