La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 febbraio 2012

ALLARME MALTEMPO, LA SQUADRA DI PRIMO INTERVENTO DEL NUCLEO COMUNALE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI CASERTA IN TRASFERTA A SESSA AURUNCA

Il Nucleo comunale di Protezione Civile di Caserta ha effettuato il primo aiuto “fuori porta”. Stamattina, infatti, a scopo precauzionale, la squadra di primo intervento è stata richiesta nel Comune di Sessa Aurunca, per la consegna di sacchi di sale in vista dell’imminente nevicata, che potrà investire la zona.

Tale attivazione è stata disposta dalla Provincia di Caserta, che ha veicolato la richiesta tramite la sala operativa comunale di Protezione civile.

Nelle ultime ore, anche i cittadini di Caserta stanno utilizzando il numero di emergenza 0823/388000 e la mail protezionecivile@comune.caserta.it per richiedere e segnalare interventi di Protezione civile, che contano nelle ultime 24 ore oltre 30 richieste di vario tipo.