La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 5 marzo 2011

MARCIANISE. REVOCATO L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA INTEGRATA DEI RIFIUTI PER IL COMUNE DI MARCIANISE ALL’ATI JACTA- ECOSYSTEM 2000.

Come annunciato nei giorni scorsi, la promulgazione di tale atto rappresenta lo step conclusivo della controversia sorta tra l’amministrazione comunale e tale ditta per la mancata raccolta dei rifiuti sul territorio urbano.Anche di questo provvedimento, così come dei precedenti, sono state informate le Autorità competenti.A breve sarà avviato il procedimento di gara per l’individuazione della ditta, che provvisoriamente gestirà la raccolta integrata dei rifiuti. Fino ad allora , la Jacta- Ecosystem 2000 è tenuta ad assicurare la continuità del servizio.